Cernia porchettata al cartoccio con agretti ripassati ricetta Prova del Cuoco

Grandi ricette quelle proposte nella solita rubrica del lunedì della trasmissione di cucina La Prova del cuoco dal titolo Ti lascio una canzone. Insieme infatti alla buonissima e gustosa ricetta degli Spiedini di polpette di pollo e zucchine con patate spadellate proposta dalla signora Pina Molinaro, la signora Igly Pezzanera ha proposto un secondo piatto a base di filetti di cernia insaporiti con della goletta di suino ed olive taggiasche, il tutto accompagnato da agretti ripassati in padella. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Cernia porchettata al cartoccio con agretti ripassati durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Cernia porchettata al cartoccio con agretti ripassati ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cernia porchettata al cartoccio con agretti ripassati ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 30 minuti

Ingredienti Cernia porchettata al cartoccio con agretti ripassati
  • 300 g di filetti di cernia spinati
  • 1 mazzetto di finocchio selvatico
  • 50 g di goletta di suino
  • 1 spicchio di aglio
  • olive taggiasche q.b.
  • olio extravergine di oliva
  • sale e pepe 
Per gli agretti:
  • 2 mazzetti di agretti
  • aglio fresco
  • 2 acciughe sott’olio
  • olio extravergine di oliva
Procedimento per cucinare la ricetta Cernia porchettata al cartoccio con agretti ripassati

Stendete un foglio di carta di alluminio, ungetelo appena e adagiate i filetti di cernia, aggiungete il finocchietto selvatico, la goletta, lo spicchio di aglio in camicia e le olive taggiasche.

Chiudete a portafoglio. Fate cuocere su piastra rovente per circa 6’. Aprite il cartoccio, impiattate e bagnate con un filo di olio extravergine di oliva a crudo.

Spolverate con del pepe nero. Per gli agretti: Pulite gli agretti, lessateli in acqua leggermente salata per 3’, scolate e passate in acqua e ghiaccio.

Fate un soffritto con olio, aglio e acciughe e aggiungete gli agretti. Lasciateli insaporire.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cernia porchettata al cartoccio con agretti ripassati



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cernia porchettata al cartoccio con agretti ripassati " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti