Morbidofondente ai lamponi ricetta Ambra Romani da Prova del Cuoco

Torna alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco la maestra di cucina esperta nella preparazione di dolci e torte, cioè Ambra Romani, che ci ha proposto, in questa ricca puntata del lunedì, la ricetta ricca e golosa di un morbido fondente accompagnato da dei buonissimi e dolcissimi lamponi, un dolce da leccarsi letteralmente i baffi per la sua bontà magari a fine pasto. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Ambra Romani per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Morbidofondente ai lamponi.
Morbidofondente ai lamponi ricetta Romani da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Morbidofondente ai lamponi ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 60 minuti

Ingredienti Morbidofondente ai lamponi
  • 400 g di cioccolato fondente 
  • 1 vaschetta di lamponi freschi 
  • 200 g di burro morbido 
  • 2 uova intere 
  • 4 tuorli 
  • 130 g di zucchero semolato 
  • 4 albumi
  • 1 pizzico di sale 
  • burro e cacao per lo stampo q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Morbidofondente ai lamponi

Tagliate a pezzi il cioccolato e scioglietelo a bagnomaria, quindi aggiungete il burro e fate raffreddare. Sbattete con la frusta elettrica le uova, i tuorli e lo zucchero.

Unite al cioccolato insieme agli albumi montati a neve. Versate 2/3 del composto in una tortiera imburrata e spolverata con il cacao e cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 35’.

Lasciate raffreddare, ricoprite la superficie con la crema rimasta e fate rassodare in frigorifero. Guarnite con i lamponi e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Morbidofondente ai lamponi



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Morbidofondente ai lamponi " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti