Spaghetti ai ricci di mare e lupini ricetta Gianfranco Pascucci da La Prova del Cuoco

Spazio al maestro esperto nella preparazione di piatti a base di pesce, Gianfranco Pascucci, che nella rubrica Mari e Monti della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco di questo venerdì 30 gennaio, ha proposto la ricetta degli spaghetti ai ricci di mare e lupini, degli spaghetti davvero speciali e buonissimi. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Gianfranco Pascucci per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Spaghetti ai ricci di mare e lupini.
Spaghetti ai ricci di mare e lupini ricetta Pascucci da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Spaghetti ai ricci di mare e lupini ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti Spaghetti ai ricci di mare e lupini per 2 persone
  • 160 g DI SPAGHETTI 
  • 15/20 RICCI ( A SECONDA DEL PERIODO DI PESCA) 
  • 1 SPICCHIO DI AGLIO
  • 100 g DI LUPINI 
  • OLIO EVO 
  • PREZZEMOLO Q.B. 
  • PEPERONCINO Q.B. 
  • UN BICCHIERE DI VINO BIANCO
  • ACQUA DI RICCI 
  • BRODO VEGETALE
Procedimento per cucinare la ricetta Spaghetti ai ricci di mare e lupini

Fate aprire i lupini in un tegame con olio, aglio e poi filtrate l’acqua se necessario. Pulite i ricci di mare e tenete da parte la parte interna e l’acqua da filtrare. Scolate gli spaghetti in acqua leggermente salata.
 
In un’altra padella, mettete aglio, olio e peperoncino con il prezzemolo ed aggiungete la pasta scolata. Aggiungete un po’ di lupini in padella insieme al sughino. 


Alzate la fiala ed aggiungete un po’ di colatura. Aggiungete anche un po’ di riccio, senza esagerare, e fate sciogliere leggermente;
 
Nel caso frullate un po’ di riccio nel brodo per fare un sughettino da dare alla pasta.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Spaghetti ai ricci di mare e lupini



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Spaghetti ai ricci di mare e lupini " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti