Pad Thai my style ricetta Vatinee Suvimol da La Prova del Cuoco

Lunedì alla Prova del cuoco è il giorno dedicato alla sfida tra food blogger ed oggi, a darsi battaglia tra i fornelli della trasmissione condotta da Antonella Clerici, ci hanno pensato Vatinee Suvimol e Cindy Swain, due food blogger esperte di cucina etnica. Vatinee Suvimol ha preparato un piatto tipico della tradizione gastronomica thailandese, cioè le tagliatelle di riso con gamberetti. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Vatinee Suvimol per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Pad Thai my style.
Pad Thai my style ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pad Thai my style ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti Pad Thai my style
  • 200 g di tagliatelle di riso thailandesi 
  • 200 g di gamberetti sgusciati
  • 2 cucchiai di olio di semi di girasole
  • 2 spicchi di aglio 
  • 1 mazzetto di erba cipollina
  • 4 cucchiai di salsa di pesce 
  • 3 cucchiai di pasta di tamarindo 
  • 1 uovo 
  • succo di lime 
  • coriandolo q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Pad Thai my style

Mettete in ammollo le tagliatelle di riso in acqua tiepida per 10’. Versate un cucchiaio di salsa di pesce sui gamberetti e lasciateli marinare per 10’. Fate soffriggere l’aglio e 1/2 mazzetto di erba cipollina. Aggiungete i gamberetti, 1 cucchiaio di salsa di pesce e fate cuocere per 2’.

Togliete i gamberetti e aggiungete un filo d’olio e l’uovo. Amalgamate. Scolate le tagliatelle (lasciandole ben umide), aggiungetele nel wok e, a fuoco alto, unite la pasta di tamarindo (che va sciolta seguendo le istruzioni riportate sulla busta), lo zucchero, 2 cucchiai di salsa di pesce e mescolate tutto insieme per 4’.

Se le tagliatelle risultassero ancora dure, aggiungete un pò di acqua e lasciate cuocere fin quando si ammorbidiranno). Unite i gamberetti e fate saltare il tutto insieme. Accompagnate ai lati con il resto dell’erba cipollina fresca tagliata a rondelle, il coriandolo e aggiungete a piacere il succo di lime.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pad Thai my style



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pad Thai my style " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti