Fagottini di gamberi e burrata con maionese ai pomodori ricetta Francesco Piparo da La Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta del Risotto alla burrata e riduzione di vino rosso, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Francesco Piparo, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, degli involtini di gamberi serviti con una delicata maionese di pomodoro davvero impeccabile. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Francesco Piparo per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Fagottini di gamberi e burrata con maionese ai pomodori.
Fagottini di gamberi e burrata con maionese ai pomodori ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Fagottini di gamberi e burrata con maionese ai pomodori ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Fagottini di gamberi e burrata con maionese ai pomodori x 1 porzione
  • 1 confezione di pasta fillo, 
  • 5 gamberi, 
  • 100g di burrata,
  • 2 pomodori, 
  • basilico q.b., 
  • tabasco q.b., 
  • zucchero q.b., 
  • aceto di vino bianco, 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Fagottini di gamberi e burrata con maionese ai pomodori

Stendete la pasta fillo e ricavate dei quadrati; farcite ciascun quadrato con un gambero privato del carapace, un ciuffo di burrata e una foglia di basilico. Chiudete, formate i fagottini e rosolate in un tegame per circa 2’.

A parte, frullate per immersione i pomodori tagliati a cubetti con il tabasco, un pizzico di sale e di zucchero, il basilico, l’aceto e dell’olio extravergine di oliva in modo da ottenere una maionese. Accompagnate i fagottini di gamberi con la maionese.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Fagottini di gamberi e burrata con maionese ai pomodori



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Fagottini di gamberi e burrata con maionese ai pomodori " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti