Strudel pasqualino ricetta Paolo Zoppolatti da La Prova del Cuoco

Lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco friulano Paolo Zoppolatti, ha risposto alle ricette proposte da Mauro Improta preparando, come prima ricetta del suo menù di giornata, un buonissimo strudel salato pasqualino con pasta sfoglia, salame e del buonissimo formaggio cremoso con l'immancabile presenza delle uova. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Paolo Zoppolatti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Strudel pasqualino.
Strudel pasqualino ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Strudel pasqualino", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Strudel pasqualino x 1 porzione
  • 1 confezione di pasta sfoglia, 
  • 100g di salame, 
  • 5 fiori di zucca,
  • 200g di formaggio cremoso, 
  • 3 uova,
  • semi di sesamo q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Strudel pasqualino

Sbattete le uova con un pizzico di sale, cuocetele in padella in modo da ottenere una frittatina.

Stendete la pasta sfoglia in una teglia, farcitela con la frittatina, il salame tagliato a fettine, i fiori di zucca ed il formaggio cremoso.

Formate un rotolo, spolverate con i semi di sesamo e cuocete in forno a 180° per 15’. Tagliate lo strudel a fette spesse e poi servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Strudel pasqualino



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Strudel pasqualino" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti