Filetto di vitello agli asparagi selvatici ricetta Marco Parizzi da La Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta degli Strozzapreti al ragù di fave e guanciale, il cuoco emiliano Marco Parizzi ha terminato il menù della sua squadra, quella del peperone verde, preparandoci un gustoso secondo piatto a base di carne di vitello che lo chef ha servito con degli asparagi selvatici dal sapore intenso e caratteristico. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Parizzi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Filetto di vitello agli asparagi selvatici.
Filetto di vitello agli asparagi selvatici ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Filetto di vitello agli asparagi selvatici", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Filetto di vitello agli asparagi selvatici x 1 porzione
  • 300 g di filetto di vitello, 
  • 1 mazzo di asparagi selvatici, 
  • pancetta q.b., 
  • 1 cipolla, 
  • grana grattugiato q.b., 
  • 2 foglie di salvia, 
  • 2 noci di burro, 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Filetto di vitello agli asparagi selvatici

Ricavate dal filetto dei medaglioni. Bardateli con la pancetta e fissate il tutto con dello spago. In una padella antiaderente mettete il burro e la salvia, poi i medaglioni.

Lasciate cuocere a fuoco basso. Sbollentate metà degli asparagi in acqua e sale. Tagliuzzate l’altra metà. In un pentolino, fate rosolare la cipolla con un filo d’olio extravergine di oliva e aggiungervi gli asparagi tagliuzzati.

Coprite con acqua, salate, frullate il tutto e lasciate cuocere. Aggiungete gli asparagi sbollentati nella padella con i medaglioni, sui quali sarà stato grattugiato del grana,e lasciate insaporire il tutto per qualche secondo a fuoco lento.

Impiattate i medaglioni su un letto di crema di asparagi e adagiate gli asparagi interi sul piatto.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Filetto di vitello agli asparagi selvatici



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Filetto di vitello agli asparagi selvatici" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti