Cotoletta alla milanese con asparagi al burro ricetta Lorenzo Santi da La Prova del Cuoco

Seconda ricetta di giornata per il cuoco della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico chef Lorenzo Santi, che, dopo averci proposto la sua prima ricetta di giornata, un appetitoso primo piatto di Trofie al casera con fave e prosciutto crudo, ha completato il suo menù proponendoci un interessante e sfizioso classico della cucina italiana, cioè la cotoletta alla milanese. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Lorenzo Santi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Cotoletta alla milanese con asparagi al burro.
Cotoletta alla milanese con asparagi al burro ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cotoletta alla milanese con asparagi al burro", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Cotoletta alla milanese con asparagi al burro x 1 porzione
  • 1 lombata di vitello con osso, 
  • 150g di asparagi, 
  • farina q.b., 
  • 1 uovo, 
  • latte q.b.,
  • pangrattato q.b., 
  • burro, 
  • olio di semi di arachide per friggere q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Cotoletta alla milanese con asparagi al burro

Passate la lombata nella farina poi nell’uovo sbattuto con un po’ di latte ed infine nel pangrattato. Friggete in olio di semi con l’aggiunta di una noce di burro.

Private gli asparagi della fibra esterna e saltateli in padella con il burro. Accompagnate la costoletta con gli asparagi e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cotoletta alla milanese con asparagi al burro



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cotoletta alla milanese con asparagi al burro" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti