Cif e ciaf di tacchino con peperoni ricetta Ambra Romani da La Prova del Cuoco

Torna nelle cucine della prova del cuoco la maestra di cucina esperta nella preparazione di gustose torte e dolci, cioè Ambra Romani che, come prima ricetta del menù della squadra del peperone verde, ci ha presentato la ricetta di un secondo piatto a base di carne di tacchino che la chef ha servito con un mix di peperoni ottenendo un piatto davvero gustoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Ambra Romani per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Cif e ciaf di tacchino con peperoni.
Cif e ciaf di tacchino con peperoni ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cif e ciaf di tacchino con peperoni", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Cif e ciaf di tacchino con peperoni x 1 porzione
  • 400g di petto di tacchino,
  • 1 peperone giallo, 
  • 1 peperone verde,
  • 2 carote,
  • 2 gambi di sedano, 
  • 1 cipolla rossa, 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Cif e ciaf di tacchino con peperoni


Tagliate il petto di tacchino a cubetti e fatelo abbrustolire in una padella rovente.

Tagliate tutte le verdure a julienne, rosolatele in un tegame con dell’olio extravergine quindi unite il tacchino. Regolate di sale e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cif e ciaf di tacchino con peperoni



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cif e ciaf di tacchino con peperoni" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti