Frittelle di riso ricetta Anna Moroni da La Prova del Cuoco

Chiusura di menù odierno alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco ovviamente con la ricetta del dolce. A proporci questa golosa ricetta è la nostra cara amica Anna Moroni che ci ha proposto delle gustose frittelle fritte preparate con del riso cucinato il giorno prima passato poi in padella con latte, burro e scorza di limone, servite con una spolverata finale di zucchero a velo. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Frittelle di riso.
Frittelle di riso ricetta Moroni da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Frittelle di riso", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti Frittelle di riso
  • 300 g di riso,
  • 1l. di latte 
  • 1 limone grattugiato,
  • 2 uova,
  • 1 bicchierino di rum,
  • 4 cucchiai di farina, 
  • 1 noce di burro,
  • 4 cucchiai di zucchero,
  • 1 pizzico di sale
Procedimento per cucinare la ricetta Frittelle di riso

Cuocete il riso nel latte per circa 30 minuti, unite la buccia del limone grattugiata, una noce di burro, due cucchiai di zucchero e un pizzico di sale. Tenete in frigo coperto con pellicola trasparente.

Circa 1 ora prima di preparare le frittelle unite al composto il rum, due cucchiai di zucchero, due tuorli, la farina setacciata e amalgamate bene. Lasciate riposare.

Al momento di friggere unite gli albumi montati a neve ben ferma. Friggete in olio profondo, servendosi di due cucchiaini ben colmi calate il composto.

Friggete le frittelle fino a quando saranno uniformemente dorate quindi tiratele su e adagiatele su doppio foglio di carta da cucina. Quando saranno tutte pronte, spolverate abbondantemente di zucchero semolato. Si servono tiepide.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Frittelle di riso



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Frittelle di riso" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti