Costolette di agnello alla menta con patate allo zafferano ricetta di Gilberto Rossi da "La Prova del Cuoco"

Per concludere la puntata di oggi della trasmissione tv La prova del cuoco, lo chef Gilberto Rossi ci ha preparato, come seconda ricetta del menù della sua squadra, quella del peperone verde, dello costolette di agnello servite insieme a delle patate allo zafferano come contorno, un piatto semplice ma molto ben congeniato. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Gilberto Rossi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Costolette di agnello alla menta con patate allo zafferano.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Costolette di agnello alla menta con patate allo zafferano", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Costolette di agnello alla menta con patate allo zafferano
  • 6 costolette di agnello, 
  • 1 mazzetto di menta fresca, 
  • 150g di pangrattato, 
  • 2 albumi, 
  • 400g di patate novelle, 
  • 1 bustina di zafferano, 
  • salvia e rosmarino q.b., 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Costolette di agnello alla menta con patate allo zafferano

Pelate le patate, tagliatele a metà, cuocetele in acqua bollente salata con lo zafferano e poi rosolatele in un tegame con le erbe fresche e l’aglio in camicia.

Frullate il pangrattato con la menta. Passate le costolette di agnello prima nell’albume e poi nella panure ottenuta.

Rosolate la carne in una padella con dell’olio extravergine, regolate di sale e terminate la cottura in forno. Mettete le patate alla base del piatto da portata con sopra le costolette di agnello.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Costolette di agnello alla menta con patate allo zafferano



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Costolette di agnello alla menta con patate allo zafferano" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti