Orecchiette con cime di rapa cozze e ricotta salata ricetta Marco Parizzi da "La Prova del Cuoco"


Prima ricetta per lo chef Marco Parizzi che ci descrive come preparare le orecchiette alle cime di rapa che, rispetto alla ricetta classica pugliese, prevede in più la presenza delle cozze e della ricotta salata per un primo piatto davvero molto saporito e gustoso che vi invitiamo a rifare nella cucina di casa vostra. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Parizzi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Orecchiette con cime di rapa cozze e ricotta salata.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Orecchiette con cime di rapa cozze e ricotta salata", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Orecchiette con cime di rapa cozze e ricotta salata
  • 300g di orecchiette, 
  • 250g di cime di rapa, 
  • 300g di cozze, 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • peperoncino q.b., 
  • 80g di ricotta salata,
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Orecchiette con cime di rapa cozze e ricotta salata

Fate aprire le cozze in un tegame con dell’olio extravergine. Sbollentate le cime di rapa, saltatele in padella con l’aglio in camicia e il peperoncino e poi unite le cozze.

Cuocete le orecchiette in acqua bollente salata, scolatele e saltatele in padella con le cozze e le cime di rapa. Spolverate con la ricotta salata grattugiata e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Orecchiette con cime di rapa cozze e ricotta salata



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Orecchiette con cime di rapa cozze e ricotta salata" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti