Fricelli al pesto con crema di burrata ricetta Ivano Riccobono da "La Prova del Cuoco"


Lo chef del pomodoro rosso, il bravissimo Ivano Riccobono, ci ha cucinato oggi, come prima ricetta del suo menù odierno, un piatto di pasta fresca, dei frincelli per la precisione, che il simpatico e competente chef è andato a condire con un pesto buonissimo. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Ivano Riccobono per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Fricelli al pesto con crema di burrata.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Fricelli al pesto con crema di burrata", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Fricelli al pesto con crema di burrata 
  • 200g di farina “00”, 
  • acqua q.b., 
  • 1 mazzetto di basilico, 
  • 40g di pinoli, 
  • 1 spicchio di aglio,
  • 200g di burrata, 
  • grana grattugiato q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Fricelli al pesto con crema di burrata

Impastate la farina con dell’acqua tiepida; stendete l’impasto e ricavate delle strisce di circa 5 cm ciascuna; fatele roteare intorno all’apposito ferretto, ricavate i fricelli e cuoceteli in acqua bollente salata.

In un mortaio pestate il basilico con l’aglio e i pinoli e unite la burrata al pesto ottenuto. Scolate i fricelli, mantecateli con il pesto e serviteli con una bella spolverata di grana.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Fricelli al pesto con crema di burrata



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Fricelli al pesto con crema di burrata" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti