Risi e bisi con pancetta e monte veronese ricetta di Giampiero Fava da "La Prova del Cuoco"


Ai piatti del cuoco del peperone verde ha risposto il bravissimo Giampiero Fava che ci ha proposto, come sua prima ricetta di giornata, un primo piatto a base di riso e piselli a cui il bravo Giampiero ha dato spessore e sapore aggiungendo della pancetta croccante e del formaggio monte veronese. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Giampiero Fava per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Risi e bisi con pancetta e monte veronese.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Risi e bisi con pancetta e monte veronese", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Risi e bisi con pancetta e monte veronese  
  • 150g di riso, 
  • brodo vegetale q.b., 
  • 50g di burro, 
  • 1 cipolla, 
  • 1 confezione di piselli surgelati, 
  • 100g di pancetta tesa, 
  • 50g di monteveronese grattugiato, 
  • 20g di grana grattugiato q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Risi e bisi con pancetta e monte veronese

In una casseruola rosolate la cipolla con olio extravergine di oliva quindi unite i piselli e portate a cottura allungando con il brodo vegetale.

Una volta pronti, frullate una parte e lasciarne alcuni interi. In una padella antiaderente stendete le fettine di pancetta e cuocetele da ambo i lati fino a renderle croccanti.

Nel frattempo tostate il riso in una casseruola e cuocetelo allungando con il brodo vegetale. A circa 3’ dal termine della cottura, unite i piselli sia interi che frullati.

Una volta pronto, mantecate con una noce di burro, il monteveronese. Servite il risotto con sopra la pancetta croccante e una fettina di monteveronese fuso.
 
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Risi e bisi con pancetta e monte veronese



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Risi e bisi con pancetta e monte veronese" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti