Cotoletta alla grissinopoli con cipollotti ricetta di Martino Scarpa da "La Prova del Cuoco"

Ultima ricetta di giornata è quella proposta sempre dallo chef del peperone verde, cioè il simpatico Martino Scarpa, che ci cucina oggi un secondo piatto a base di vitellone che viene impanato per preparare una cotoletta utilizzando, al posto del pangrattato, dei grissini tritati condendo poi il piatto con dei cipollotti brasati. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Martino Scarpa per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Cotoletta alla grissinopoli con cipollotti.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cotoletta alla grissinopoli con cipollotti", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Cotoletta alla grissinopoli con cipollotti 
  • 1 costata di vitellone da 300g, 
  • 200g di grissini, 
  • 50g di pangrattato, 
  • 2 cipollotti, 
  • 1 noce di burro, 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Cotoletta alla grissinopoli con cipollotti

Frullate i grissini con il pangrattato, passate la costata di vitellone nella panure ottenuta e rosolatela lentamente in una padella con dell’olio extravergine.

Terminate la cottura in forno dopo averla spennellata con il burro. A parte, tagliate i cipollotti a metà e brasateli in padella con dell’olio.

Regolate di sale e pepe. Servite la cotoletta con accanto i cipollotti brasati.
 
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cotoletta alla grissinopoli con cipollotti



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cotoletta alla grissinopoli con cipollotti" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti