Ma Che Cavolo: ricetta di Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"

Il cavolo, o verza, si sa non è un ingrediente semplice da gestire perchè è sempre molto difficile trovare una ricetta che ne esalti il sapore e, sorpattutto, fare in modo che anche io più piccoli possano mangiarlo. La nostra amica Anna Moroni ci propone allora questa ricetta che vede il cavolo utilizzato come se fosse un involtino utilizzando come ripieno dei gamberoni o surimi per un piatto davvero molto gustoso, abbastanza semplice da cucinare e che vi darà grandissime soddisfazioni. Ma vediamo come cucinare questa buonissima ricetta a base di Cavolo.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Ma Che Cavolo", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca

Ingredienti Ma Che Cavolo

      • 12 foglie di verza 
      • 4 patate 
      • 8 gamberi grandi o surimi 
      • 2 cucchiai di misto per soffritto 
      • 1/2 bicchiere di vino bianco 
      • sale, 
      • olio, 
      • aglio,
      • prezzemolo, 
      • aromi per pesce 
      • pane grattugiato q.b
            Procedimento per cucinare la ricetta Ma Che Cavolo

            Pelate le patate e fatele a dadini ,mettetele a lessare insieme al misto per soffritto e ai gamberi.

            Quando le patate sono cotte, scolate il tutto e fate raffreddare. Intanto lavate le foglie di verza e, lessatele per 5 minuti in acqua bollente salata,poi scolate e mettetele da parte.

            Una volta che le patate sono fredde, mettete tutto nel mix, aggiungendo gli aromi, il prezzemolo, un filo d'olio e frullate il tutto fino ad ottenere una specie di purè.

            Disporre il composto così ottenuto in una terrina capiente ed aggiungete le uova,amalgamate il tutto aggiungendo poco alla volta il pane grattugiato, fin tanto che l'impasto non si attacchi molto alle mani.

            Stendete le foglie di verza e,come per i cannelloni, mettete il composto al centro di ogni foglia e chiudete ad involtino senza mettere stuzzicadenti, ma cercando di richiuderlo su se stesso.

            In una padella mettete un filo d'olio e uno spicchio d'aglio,porvi gli involtini, salateli appena in superficie, accendete il fuoco e sfumate subito con 1/2 bicchiere di vino bianco

            Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

            Video della ricetta Ma Che Cavolo




            Se avete avuto modo di provare la ricetta "Ma Che Cavolo" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
            stampa la pagina

            Commenti