Bocconcini di filetto al cognac: ricetta da "La Prova del Cuoco"

La nostra bravissima amica Antonella Clerici ci propone oggi, nel suo spazio quotidiano denominato Casa Clerici, un secondo piatto davvero molto gustoso che vi andiamo di seguito a presentare. Stiamo parlando di una ricetta che prevede, come ingrediente principale, dei bocconcini di filetto infarinati e sfumati con il cognac, serviti insieme a del purè come contorno con la particolarità che questi bocconcini di maiale risultano essere caramellati con un preparato per caramello. Ma vediamo come poter cucinare anche noi a casa nostra questi buonissimi Bocconcini di filetto al cognac.


Foto tratte dalla video ricetta del programma La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Bocconcini di filetto al cognac", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Ingredienti Bocconcini di filetto al cognac
      • 1kg di bocconcini di filetto di maiale 
      • ½ bicchiere di cognac 
      • farina q.b. 
      • 200ml di panna da cucina 
      • 2 bustine di caramello 
      • margarina q.b. 
      • olio extra vergine q.b. 
      • sale e pepe q.b. 
      • purè di patate (contorno) q.b.
          Procedimento per cucinare la ricetta Bocconcini di filetto al cognac

          Infarinate e rosolate la carne in padella con un cucchiaio di olio ed uno di margarina; sfumatela col cognac e cuocete per 10’.

          Unite la panna ed il caramello e lasciate addensare il tutto. Profumate con erbette secondo il gusto personale (timo, prezzemolo, erba cipollina), etc.).

          Servite con un purè di patate all’onda.

          Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

          Video della ricetta Bocconcini di filetto al cognac




          Se avete avuto modo di provare la ricetta "Bocconcini di filetto al cognac" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
          stampa la pagina

          Commenti