La puntata della Prova del cuoco di giovedì 8 febbraio 2018 è iniziata, come da tradizione, con la solita rubrica della Cartolina da Tinto per lo spazio Aspettando Antonella. Tinto ha ripreso il suo viaggio a Sanremo e zone limitrofe dopo essere stato ieri a San Romolo, alla ricerca dei segreti delle ricette tipiche di questa splendida area. Anche oggi Anna Moroni, nella qualità di inviata speciale della Prova del cuoco a Sanremo per seguire il Festival della canzone italiana, si è collegata dal teatro Ariston mostrandoci dei barattoli del buonissimo pesto alla genovese. Spazio poi ai maestri e maestre di cucina con le loro buonissime ricette. Questo giovedì abbiamo visto impegnarsi ai fornelli la nostra amica Alessandra Spisni, lo chef stellato Gianfranco Pascucci e il mastro fornaio Gabriele Bonci.
- Tortelli a pois con salmone e caprino proposta da Alessandra Spisni
- Seppie e carciofi proposta da Gianfranco Pascucci
- Pane di campagna con faraona ai funghi proposta da Gabriele Bonci
Proprio nei momenti tra le gare, Federico Quaranta, foodstory teller ufficiale del mezzogiorno di Rai 1, ha affiancato Antonella Clerici, cogliendo spunti per approfondire, svelare aneddoti, curiosando tra le pentole che vanno sul fuoco.
Pochi minuti prima delle 13:00, i concorrenti della settimana prendono posto accanto ai cuochi per dare il via alla sfida tra pomodoro e peperone. Novità di questa stagione, la Gara dei Cuochi che ha un appendice all'inizio della puntata in cui i due chef di giornata, Mauro Improta e Natale Giunta, hanno dovuto preparare, essendo oggi giovedì grasso, la ricetta di uno dei dolci di Carnevale più famosi, cioè le buonissime chiacchiere. A giudicare le due ricette la padrona di casa Antonella Clerici con la possibilità per il cuoco vincitore, di assegnare al cuoco perdente una penalità da scontare nella seconda parte della sfida. I piatti proposti quest'oggi sono stati:
A rendere ancora più interessante la competizione, la presenza di un unico, inflessibile giudice che per tutta la settimana giudicherà i piatti preparati dai nostri due chef e dai concorrenti loro assegnati.
- Chiacchiere con il sanguinaccio proposta da Mauro Improta
- Chiacchiere alla siciliana proposta da Natale Giunta
A rendere ancora più interessante la competizione, la presenza di un unico, inflessibile giudice che per tutta la settimana giudicherà i piatti preparati dai nostri due chef e dai concorrenti loro assegnati.
Per la rubrica di chiusura della trasmissione La Prova del Cuoco dal titolo Gara dei cuochi, le quattro ricette proposte dai due chef in gara oggi e dai concorrenti a loro assegnati sono:
- Ravioli di ricotta - prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Mauro Improta
- Bocconcini di tacchino con i piselli - seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Mauro Improta
- Cotoletta di fegato - prima ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Natale Giunta
- Frolla con albicocca e mele - seconda ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Natale Giunta
La prova del cuoco è anche social: nel corso della puntata, Marco di Buono dà voce al pubblico attivo sul web, veicolando i contenuti emersi tra post e twitter, per interagire così con tutto il cast.
Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 8 febbraio 2018
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 8 febbraio 2018, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.
Commenti
Posta un commento