Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di lunedì 25 gennaio 2016

Inizio settimana scoppiettante quello che ha caratterizzato la puntata di lunedì 25 Gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, una puntata con tante gustose ricette da riproporre a casa propria. Spazio oggi, in apertura di puntata, alla simpatica e dolce chef Francesca Marsetti che si è raccontata nella rubrica "Il mondo di..." proponendo la ricetta di un piatto tipico della sua terra di origine. Ci spostiamo poi dalla maestra di cucina più amati da grandi e piccini, cioè Natalia Cattelani, che ci ha proposto oggi un primo piatto di conchiglie rigate condite con un pesto originalissimo e gustosissimo. Spazio poi ad Evelina Flachi con i suoi consigli sempre validi contro i mali di stagione, da prevenire magari facendo incetta di frullati a base di frutta e verdura ricchi di vitamine. Spazio poi alla cucina etnica, giapponese per la precisione, con una nuova ricetta preparata da Hirohiko Shoda. Non può poi mancare, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.


Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di lunedì 25 gennaio 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Francesca Marsetti
Nuova settimana caratterizzata da tante nuove ed appetitose ricette qualla iniziata oggi alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la rubrica "Il mondo di..." tocca oggi alla simpaticissima e bravissima chef Francesca Marsetti raccontarsi proponendo una delle ricette tipiche della sua terra di origine, la Lombardia, proponendo la ricetta della polenta insaporita con della formagella di valle e della salsiccia luganega insaporita con cipolla e vino rosso.
Ecco la ricetta della Loanghina con sigole e formagela di Francesca Marsetti.

2. Natalia Cattelani
Torna in questa puntata di lunedì 25 Gennaio della trasmissione di cucina La Prova del cuoco anche la maestra di cucina più amata da grandi e piccini, cioè la simpatica e brava Natalia Cattelani che ci ha proposto la ricetta di un ricco ed appetitoso primo piatto di pasta a base di conchiglie rigate che la nostra amica Natalia ha condito con dello speck croccante, un pesto a freddo a base di spinaci ed anacardi ed una spolverata finale di parmigiano.



3. Evelina Flachi
La simpatica nutrizionista della trasmissione di cucina La Prova del cuoco affronta, in questa puntata di lunedì 25 gennaio, il problema dei mali di stagione, in primis il raffreddore, che Evelina suggerisce di affrontare bevendo dei gustosi frullati a base di frutta e verdura di stagione, frullati ricchi di vitamine perfette per combattere i primi acciacchi di stagione.

4. Hirohiko Shoda
Intensifica la sua presenza alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco il maestro di cucina giapponese Hirohiko Shoda che, dopo la partecipazione alla puntata di venerdì, ha proposto, in questa ricca ed intensa puntata di inizio settimana della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un piatto tipico della tradizione giapponese a base di brodo giapponese, salsa tentsuyu e con le caratteristiche frittelle kakiage preparate con la famosa ed originale pastella tempura.
Ecco la ricetta del Kakiage di pesce e verdure di Hirohiko Shoda.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che con gli ingredienti estratti a sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta, dei buonissimi e gustosi paccheri, che lo chef ha condito con dei pomodorini ciliegino freschi ed una buonissima mozzarella fior di latte. Ecco la ricetta dei Paccheri con pomodorini e fior di latte.

Insieme alla ricetta dei Paccheri con pomodorini e fior di latte, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo ed appetitoso secondo piatto di pesce, un filetto di baccalà fritto con una pastella fatta con farina di riso, il tutto accompagnato da della scarola ripassata come contorno. Ecco la ricetta del Baccalà in crosta con scarola.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione ed estratti a sorte dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un buonissimo secondo piatto a base di carne di coniglio cotto in casseruola ed accompagnato da una vellutata di zucca come appetitoso contorno. Ecco la ricetta del Coniglio in casseruola con vellatata di zucca.

Oltre alla ricetta del Coniglio in casseruola con vellatata di zucca, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un delizioso dessert a base di frittelle di mele golden servite con una spolverata di zucchero a velo ed una buonissima crema a base di mascarpone. Ecco la ricetta delle Frittelle di mele con mascarpone.

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di lunedì 25 gennaio 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 25 gennaio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti