Tartare di ananas con mousse di yogurt e croccante al cacao ricetta Martino Scarpa da Prova del Cuoco

Oltre alla ricetta dei Passatelli con pollo, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco veneto Martino Scarpa, ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un dolce a base di frutta davvero molto gustoso, una tartare a base di ananas servita con una mousse ottenuta con dello yogurt e del croccante, un perfetto dessert per finire alla grande un pranzo o una cena. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Martino Scarpa per preparare la ricetta Tartare di ananas con mousse di yogurt e croccante al cacao durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Tartare di ananas con mousse di yogurt e croccante al cacao ricetta Scarpa da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tartare di ananas con mousse di yogurt e croccante al cacao", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Tartare di ananas con mousse di yogurt e croccante al cacao per 1 porzione
  • 200g di ananas,
  • 150g di panna fresca,
  • 40g di zucchero di canna, 
  • miele q.b., 
  • 40g di burro, 
  • 150g di biscotti al cacao, 
  • 150g di yogurt greco, 
  • rum q.b., 
  • menta fresca q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Tartare di ananas con mousse di yogurt e croccante al cacao

Unite il burro ai biscotti sbriciolati. A parte, montate la panna senza zucchero. Private l’ananas della buccia, tagliatelo a cubetti, fatelo caramellare con lo zucchero di canna e sfumate con il rum.

Schiacciate il composto a base di biscotti al centro di un coppapasta. Unite a strati la tartare di ananas, la panna montata amalgamata con lo yogurt greco ed infine guarnite con delle foglioline di menta fresca.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tartare di ananas con mousse di yogurt e croccante al cacao



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tartare di ananas con mousse di yogurt e croccante al cacao" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti