Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Gelato al cachi con latte di riso", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti
Ingredienti Gelato al cachi con latte di riso per 1 kg di gelato
Ingredienti Gelato al cachi con latte di riso per 1 kg di gelato
- 10 cachi
- ½ litro di latte di riso
- 1 cucchiaio di miele millefiori o di agave
- 10 g di farina di semi di carrube
- 50 g di zucchero grezzo di canna
- 50 g di cioccolato fondente (80% di cacao)
Unite al latte caldo di riso il miele, lo zucchero di canna e la farina di semi di carrube. Mescolate per 5 minuti; una volta amalgamato il tutto, versate nel mixer con i cachi privati della buccia e frullate per 5 minuti.
Alla fine, inserite la miscela omogenea ottenuta nella gelatiera ed attendete la completa mantecazione. Subito dopo spolverate il gelato con il cioccolato fondente grattugiato.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Gelato al cachi con latte di riso
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Gelato al cachi con latte di riso" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Posta un commento