Praline di formaggio con peperoni e vellutata di pomodoro ricetta Gilberto Rossi da Prova del Cuoco

Buonissime come sempre le ricette proposte all'interno della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Insieme alla ricetta delle Pallotte cacio e ova proposta dalla coppia di concorrenti costituita da madre e figlio, ha risposto, per la puntata odierna della rubrica Chi batterà gli Chef, lo chef professionista Gilberto Rossi che ha cucinato delle praline di formaggio accompagnate da gustosi peperoni. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Gilberto Rossi per preparare la ricetta Praline di formaggio con peperoni e vellutata di pomodoro durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Praline di formaggio con peperoni e vellutata di pomodoro ricetta Rossi da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Praline di formaggio con peperoni e vellutata di pomodoro", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 35 minuti


Ingredienti Praline di formaggio con peperoni e vellutata di pomodoro per 6 persone
  • 2 uova
  • 50 g di formaggio “pamigo” grattugiato
  • 100 g di rigatino (formaggio) grattugiato
  • pangrattato q.b.
  • prezzemolo q.b. 
  • sale e pepe q.b. 
  • 200 g di salsa di pomodoro 
  • 1 peperone 
  • 1 spicchio di aglio
  • basilico q.b.
  • olio extravergine d’oliva, 
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Praline di formaggio con peperoni e vellutata di pomodoro

Preparate le praline amalgamando i due formaggi grattugiati, l'albume ed un po’ di prezzemolo tritato. Passatele nel pangrattato e friggete in olio profondo.

A parte, tagliate il peperone a dadini e saltatelo in padella con dell’olio extravergine, una foglia di basilico e ½ spicchio di aglio (che andrà tolto successivamente).

Cuocete la salsa di pomodoro con il restante aglio e dell’olio extravergine. Frullate e tenete al caldo. Disponete la vellutata alla base del piatto da portata con sopra i peperoni e le praline.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Praline di formaggio con peperoni e vellutata di pomodoro



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Praline di formaggio con peperoni e vellutata di pomodoro" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti