Filetto di vitello in crosta con puntarelle piccanti ricetta da "La Prova del Cuoco"


Seconda ricetta per il cuoco del peperone verde che ci presenta un secondo piatto a base di carne di vitello che viene cotto con una crosta realizzata con della pasta sfoglia e servito accompagnato da delle puntarelle dal sapore leggermente piccante, un piatto ideale per quanti amano mangiare la carne accompagnandola con sapori forti e piccanti. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Filetto di vitello in crosta con puntarelle piccanti.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Filetto di vitello in crosta con puntarelle piccanti", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 30 min  ca

Ingredienti Filetto di vitello in crosta con puntarelle piccanti
  • 400g di filetto di vitello,
  • 1 confezione di pasta sfoglia rettangolare,
  • senape q.b.,
  • 200g di puntarelle,
  • 5 filetti di alici sott’olio,
  • 1 peperoncino fresco,
  • aceto di vino bianco q.b.,
  • olio extravergine di oliva q.b. 
      Procedimento per cucinare la ricetta Filetto di vitello in crosta con puntarelle piccanti

      Spennellate il filetto di vitello con la senape, rosolatelo in un tegame con dell’olio extravergine e foderatelo con la pasta sfoglia.

      Cuocete in forno a 180° per 15’. A parte, frullate i filetti di alici con il peperoncino, l’olio e l’aceto e condite le puntarelle con l’emulsione ottenuta.

      Tagliate il filetto in crosta a fette e servitelo con l’insalatina di puntarelle.
       
      Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

      Video della ricetta Filetto di vitello in crosta con puntarelle piccanti



      Se avete avuto modo di provare la ricetta "Filetto di vitello in crosta con puntarelle piccanti" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
      stampa la pagina

      Commenti