Panna cotta ricetta Luisanna Messeri da Prova del Cuoco

La ricetta del dolce, per chiudere il menù odierno di questa ricca ed intensa puntata del 18 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, è toccata quest'oggi alla maestra di cucina toscana dai capelli rossi, Luisanna Messeri, che, con pochi e semplici passaggi, ci ha mostrato il modo più semplice ed appetitoso di preparare uno dei dolci più amati e diffusi al mondo, cioè la panna cotta. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Luisanna Messeri per preparare la ricetta Panna cotta durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Panna cotta ricetta Messeri da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Panna cotta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 45 minuti


Ingredienti Panna cotta
  • 1 litro di panna fresca
  • 2 cucchiai di zucchero semolato
  • 1 baccello di vaniglia
  • 1 busta di gelatina in polvere
  • 1/2 bicchiere di latte freddo
  • 1/2 bicchierino di cognac
Procedimento per cucinare la ricetta Panna cotta

Mettete la gelatina in polvere con il latte fredda in un pentolino. Unite poi la panna e mescolate con la frusta a mano. Unite anche il baccello di vaniglia e lo zucchero.

Fate cuocere e non fatelo bollire solo sobollire. Unite poi fuori dal fuoco il cognac. Bagnate lo stampo e rovesciate il composto nello stampo.

Coprite con pellicola e fate riposare almeno 3-4 ore nel frigo. Frullate i mirtilli con zucchero a velo ed ottenete un colis di lamponi. Decorate con questo sopra e terminate aggiungendo un paio di frutti di bosco.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Panna cotta



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Panna cotta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti