Mummia antipasto di Halloween ricetta Prova del Cuoco

La festa di Halloween è ormai alle porte quindi anche la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco non ha voluto certo esimersi dal proporre ricette a tema proponendo, nello spazio dedicato all'anteprima di questa puntata di mercoledì 26 ottobre, la ricetta di un antipasto dedicato a questa festa preparato con wurstel, pasta sfoglia, sottilette e formaggio cheddar in una composizione che ricorda molto l'aspetto di una mummia. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Mummia antipasto di Halloween durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Ricetta della Mummia antipasto di Halloween da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Mummia antipasto di Halloween", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 25 minuti



Ingredienti Mummia antipasto di Halloween
  • 4 wurstel belli grossi, 
  • 1 rotolo di pasta sfoglia,
  • 1 tuorlo, 
  • 100 g di formaggio Cheddar, 
  • 1 barattolo di olive nere denocciolate,
  • 1 confezione di sottilette,
  • ketchup q.b.,
  • senape q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Mummia antipasto di Halloween

Sul tagliere, tagliate a fettine sottili il formaggio Cheddar. Aprite il wurstel a metà nel senso verticale e riempitelo con le fettine di formaggio Cheddar. Prendete la pasta sfoglia e tagliatela a strisce larghe circa 1 cm, con l'aiuto di una rotella.

Avvolgete ogni wurstel con una striscia di pasta sfoglia, arrotolandola intorno con un movimento a spirale. Dalle sottilette e dalle olive nere, con una cannuccia piccola e una un pò piu' grande, ricavate tante forme rotonde, che serviranno a formare gli occhietti delle mummie.

Con un pennello, spennellate un po' di senape su ogni occhietto ed attaccatelo alla testa del wurstel. Quando tutti i wurstel saranno "bendati", disponeteli su una teglia ricoperta di carta da forno.

Spennellateli con il tuorlo e infornateli a 180° per 30 minuti. Una volta raffreddati, attaccate gli occhietti. In due ciotole, mettete del ketchup e della senape ed intingete le mummie di Halloween.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Mummia antipasto di Halloween
IN AGGIORNAMENTO


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Mummia antipasto di Halloween " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti