Calzoncelli con ricotta e prosciutto ricetta Mauro Improta da Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco Mauro Improta, che, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un buonissimo antipasto caratterizzato dei Calzoncelli fritti con un ripieno a base di prosciutto e ricotta, un antipasto sfizioso assolutamente da riproporre. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Mauro Improta per preparare la ricetta Calzoncelli con ricotta e prosciutto durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Calzoncelli con ricotta e prosciutto ricetta Improta da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Calzoncelli con ricotta e prosciutto ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Calzoncelli con ricotta e prosciutto x 1 porzione
  • 200g di farina, 
  • 2 uova, 
  • 200g di ricotta, 
  • 100g di prosciutto crudo, 
  • 300g di passata di pomodoro, 
  • basilico q.b., 
  • sale q.b.,
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Calzoncelli con ricotta e prosciutto

Impastate la farina con le uova, stendete la sfoglia, ricavate dei dischi di pasta, farciteli con la ricotta frullata con il prosciutto. Richiudete con ulteriori dischi di pasta e cuocete in acqua bollente salata.

Nel frattempo, cuocete la passata di pomodoro con il basilico e dell’olio extravergine. Regolate di sale. Scolate i calzoncelli, saltateli in padella con la passata e poi servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Calzoncelli con ricotta e prosciutto



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Calzoncelli con ricotta e prosciutto " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti