Filetto di maiale in crosta con purè di patate agli agrumi ricetta La Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta dei Cavatelli con polpettine piccanti, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso le sue fatiche culinarie odierne proponendo un ricco secondo piatto a base di filetto di maiale servito in crosta, un piatto reso famoso dallo chef Ramsay. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Filetto di maiale in crosta con purè di patate agli agrumi.
Filetto di maiale in crosta con purè di patate agli agrumi ricetta
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Filetto di maiale in crosta con purè di patate agli agrumi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Filetto di maiale in crosta con purè di patate agli agrumi x 1 porzione
  • 300g di filetto di maiale, 
  • pasta brisée, 
  • 1 uovo,
  • 3 patate, 
  • 50g di burro, 
  • 250 ml di latte caldo,
  • 1 arancia, 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Filetto di maiale in crosta con purè di patate agli agrumi

Rosolate il filetto di maiale in un tegame con dell’olio extravergine; avvolgetelo nella pasta brisée, spennellate con il tuorlo e cuocete in forno a 180° per 20’.

A parte, cuocete le patate pelate in acqua bollente salata, schiacciatele, mescolatele con il latte caldo, il burro e la scorza di arancia grattugiata. Scaloppate il filetto di maiale in crosta e servitelo con la purè di patate.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Filetto di maiale in crosta con purè di patate agli agrumi



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Filetto di maiale in crosta con purè di patate agli agrumi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti