Cavatelli con polpettine piccanti ricetta La Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un ricco e saporito primo piatto di pasta fresca, i cavatelli, conditi con una salsa caratterizzata dalla presenza di polpettine di carne piccanti. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Cavatelli con polpettine piccanti.
Cavatelli con polpettine piccanti ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cavatelli con polpettine piccanti", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Cavatelli con polpettine piccanti x 1 porzione
  • 200g di farina, 
  • acqua q.b., 
  • 200g di macinato, 
  • 1 uovo, 
  • 300g di passata di pomodoro, 
  • 1 cipolla bianca,
  • peperoncino q.b., 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Cavatelli con polpettine piccanti

Amalgamate in una ciotola il macinato con un uovo, regolate di sale, pepe e peperoncino quindi formate delle polpettine. Rosolatele in un tegame con la cipolla tritata, la passata di pomodoro e il peperoncino.

Impastate la farina con dell’acqua tiepida e un pizzico di sale, formate dei lunghi cilindretti, tagliateli a piccoli pezzi, fateli roteare slungo i rebbi di una forchetta e cuocete in acqua bollente salata.

Scolate, saltate in padella con le polpettine piccanti e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cavatelli con polpettine piccanti



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cavatelli con polpettine piccanti" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti