Sfogliatine con pere e cioccolato ricetta La Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta dei Maltagliati al pepe con gamberi e friggitelli, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso le sue fatiche odierne in cucina proponendoci la ricetta di un dolce da leccarsi i baffi, cioè una sfogliatina con cioccolato e pere davvero molto gustosa ed appetitosa. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Sfogliatine con pere e cioccolato.
Sfogliatine con pere e cioccolato ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Sfogliatine con pere e cioccolato", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Sfogliatine con pere e cioccolato x 1 porzione
    • 4 pere kaiser, 
    • 1 rotolo di pasta sfoglia, 
    • 100g di zucchero semolato, 
    • 100g di cioccolato fondente, 
    • burro q.b., 
    • cacao amaro in polvere q.b., 
    • zucchero a velo q.b.
    Procedimento per cucinare la ricetta Sfogliatine con pere e cioccolato

    Priviamo le pere della buccia, tagliamole a cubetti, rosoliamole con il burro, la metà dello zucchero e il cacao; a parte, cuociamo dell'acqua con il restante zucchero in un tegame fino ad ottenere uno sciroppo.

    Stendiamo la sfoglia ricaviamo dei rettangoli, farciamoli con le pere spadellate e delle gocce di sciroppo, avvolgiamo a mò di strudel e cuociamo in forno a 180° per 15'.

    Nel frattempo, sciogliamo a bagnomaria il cioccolato. Togliamo le sfogliatine dal forno, spolveriamole con lo zucchero a velo e serviamole sopra la salsa di cioccolato fondente.

    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Sfogliatine con pere e cioccolato



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Sfogliatine con pere e cioccolato" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti