Pollo in crosta ricetta Gabriele Bonci da La Prova del Cuoco

In questi anni di partecipazione alla trasmissione La Prova del Cuoco il maestro fornaio Gabriele Bonci ci aveva sempre preso per la gola con le sue appassionanti e gustose pizze e focacce, Nella puntata odierna della Prova, però, Gabriele ci mostra che è anche un grandissimo fornaio proponendoci la ricetta del pollo con i peperoni in crosta, una ricetta da leccarsi le dita. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Gabriele Bonci per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Pollo in crosta.
Pollo in crosta ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pollo in crosta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti

Ingredienti Pollo in crosta
  • Impasto della pizza con farine integrali
  • pollo
  • peperone giallo e rosso
  • basilico
  • rosmarino sale
  • cavolo
  • arancio
Procedimento per cucinare la ricetta Pollo in crosta

Stendete l’impasto della pizza con le mani e sistemate l’impasto su una teglia con carta da forno. Sistemate il pollo sopra alla pasta con i peperoni, basilico, rosmarino e salate.

Chiudete a mo’ di fagotto. Accompagnate con un cavolo avvolto nella pasta con rosmarino e arancio. Cuocete a 160°C per 1 kg di carne 2 ore.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pollo in crosta



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pollo in crosta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti