Torta rovesciata alle pere ricetta Anna Moroni da La Prova del Cuoco

In questi anni di trasmissione della prova del cuoco abbiamo visto diverse ricette di torte molto appetitose, comprese ricette di torte con le pere, ma quella che ci ha proposto oggi la nostra amica Anna Moroni nella puntata odierna della prova del cuoco è molto particolare in quanto trattasi di una torta alle pere rovesciata, una ricetta tutta da scoprire. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Torta rovesciata alle pere.

Torta rovesciata alle pere ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Torta rovesciata alle pere", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 60 minuti

Ingredienti Torta rovesciata alle pere
  • 4 pere Kaiser 
  • 70 g di burro
  • 50 g di zucchero di canna 
  • 1 rotolo di pasta sfoglia 
  • 1 tuorlo
  • Cannella in polvere
Procedimento per cucinare la ricetta Torta rovesciata alle pere

Tagliate le pere a metà per il lungo, eliminate il torsolo e la buccia. Sciogliete il burro in una padella antiaderente larga, distribuite lo zucchero, mescolate e cuocete a fiamma media fino ad ottenere un caramello scuro.

Mettete le pere nella padella e cuocete qualche minuto, girando delicatamente in modo che si avvolgano bene nel caramello.

Sistemate le pere con la parte tagliata verso il basso, in una teglia di 22-24 cm e irrorate con il caramello rimasto.

Spolverizzate con la cannella e coprite con il disco di pasta sfoglia ripiegando il bordo interno. Spennellate la superficie con il tuorlo sbattuto e infornate a 180° per 20- 25 minuti. Sfornate la torta e rovesciatela su un largo piatto. Servite tiepida.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Torta rovesciata alle pere



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Torta rovesciata alle pere" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti