Petto di pollo con ananas e cocco ricetta Antonella Clerici da La Prova del Cuoco

Per la rubrica dal titolo Casa Clerici della prova del cuoco, la nostra amica Antonella Clerici ci ha illustrato oggi come preparare un buonissimo secondo piatto a base di carne bianca, carne di pollo per la precisione, che la simpatica conduttrice ha preparato in una maniera esotica con aggiunta di ananas e cocco rendendo questo piatto molto speziato e particolare. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Antonella Clerici per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Petto di pollo con ananas e cocco.
Petto di pollo con ananas e cocco ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Petto di pollo con ananas e cocco", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti Petto di pollo con ananas e cocco per 4 persone
  • 600 g di petto di pollo 
  • Farina q.b. 
  • ½ cucchiaio di curry 
  • 4 fette di ananas fresco 
  • 1 bicchiere di latte di cocco 
  • Olio di semi q.b. 
  • Erba cipollina q.b. 
  • Riso basmati cotto
  • Sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Petto di pollo con ananas e cocco

Infarinate le fettine di pollo e rosolatele in padella con olio; unite il curry, il sale e l’ananas tagliato a cubetti; lasciate insaporire per 1’.

Unite il latte di cocco, chiudete con coperchio e cuocete per 10’ in questa maniera finchè la salsa non si sarà addensata.

Servite con riso basmati lessato, condito con poco olio e presentato attraverso uno stampino. Ingentilite con erba cipollina tritata alle forbici.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Petto di pollo con ananas e cocco



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Petto di pollo con ananas e cocco" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti