Millefoglie di vitello con salsa al tonno ricetta Andrea Ribaldone da La Prova del Cuoco

Come ogni giovedì torna nelle cucine della prova del cuoco il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti a base di carne, il simpaticissimo e bravissimo Andrea Ribaldone che, in vista di Pasqua, ci propone un piatto di carne molto raffinato, cioè una millefoglie di vitello che lo chef ha poi accompagnato con una deliziosa salsa al tonno. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Andrea Ribaldone per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Millefoglie di vitello con salsa al tonno.
Millefoglie di vitello con salsa al tonno ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Millefoglie di vitello con salsa al tonno", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti

Ingredienti Millefoglie di vitello con salsa al tonno
per la carne: 
  • 500 g di magatello di vitello
  • 10 frutti del cappero 
  • 100 g di insalata aromatica 
  • sale q.b. 
  • olio extravergine di oliva q.b. 
Ingredienti per la salsa: 
  • 250 g di tonno sott'olio 
  • 10 capperi 
  • 8 filetti di acciuga dissalati 
  • 20 g di burro 
  • 4 tuorli d’uovo sodo
Procedimento per cucinare la ricetta Millefoglie di vitello con salsa al tonno

Cuocete la carne in acqua sobbollente, misurarne la temperatura al cuore, toglietela dalla pentola una volta raggiunta la temperatura di 52° C. (all’incirca dopo 30’).

Fatela raffreddare avvolta con della carta assorbente. Frullate tutti gli ingredienti previsti per la salsa. Tagliate il magatello a fette sottili. Alternate all’interno di un coppapasta dei veli di carne con la salsa al tonno.

Lasciate riposare in frigo per almeno due ore. Servite la millefoglie fredda con i frutti del cappero e l’insalata aromatica.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Millefoglie di vitello con salsa al tonno



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Millefoglie di vitello con salsa al tonno" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti