Arista in crosta di pane con zucchine marinate ricetta Paolo Zoppolatti da La Prova del Cuoco

Per completare il suo menù odierno, quello della squadra del pomodoro rosso, il cuoco di questa squadra, il simpatico e bravo chef friulano Paolo Zoppolatti, dopo averci preparato un piatto di Crocchette di uova sode con salsa al pomodoro, ha completato il suo menù odierno proponendoci la ricetta dell'arista cucinata in crosta di pane, un piatto molto gustoso che vi invitiamo a rifare anche a casa. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Paolo Zoppolatti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Arista in crosta di pane con zucchine marinate.
Arista in crosta di pane con zucchine marinate ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Arista in crosta di pane con zucchine marinate", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Arista in crosta di pane con zucchine marinate x 1 porzione
  • 400g di arista di maiale, 
  • 200g di pasta lievita,
  • 300g di zucchine trombette,
  • 1 cipolla bianca, 
  • rosmarino,
  • prezzemolo e basilico q.b.,
  • pepe rosa in grani q.b.,
  • aceto di vino bianco q.b.,
  • olio extravergine di oliva q.b.,
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Arista in crosta di pane con zucchine marinate

Rosolate l’arista di maiale in un tegame con dell’olio e il rosmarino. Regolate di sale e pepe.

Stendete la pasta lievita con il mattarello, foderarvi l’arista, chiudete a mo’ di strudel e cuocete in forno a 180° per 20’.

Tagliate le zucchine a rondelle, conditele con la cipolla tritata, il basilico, il prezzemolo, il pepe rosa e l’aceto. Aggiustate di sale. Scaloppate l’arista in crosta e accompagnatela con le zucchine.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Arista in crosta di pane con zucchine marinate



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Arista in crosta di pane con zucchine marinate" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti