Charlotte ai marrons glacés ricetta di Ambra Romani da "La Prova del Cuoco"


Seconda ed ultima ricetta di oggi è quella che ci ha cucinato la bravissima chef Ambra Romani che ci ha proposto un dolce a base di marrons glacés con i quali la bravissima Ambra ha cucinato una gustosissima charlotte, un dolce dall'aspetto e dal sapore sicuramente molto invitante. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Ambra Romani per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Charlotte ai marrons glacés.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Charlotte ai marrons glacés", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Charlotte ai marrons glacés 
  • 300g di savoiardi, 
  • 50g di zucchero, 
  • rum q.b., 
  • 300g di marrons glacés, 
  • 250g di panna, 
  • zucchero a velo q.b. 
  • cacao amaro in polvere q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Charlotte ai marrons glacés

Mescolate dell’acqua con lo zucchero e il rum. Bagnate i savoiardi con lo sciroppo ottenuto, disponeteli a corona in uno stampo a cerchio.

Mettete al centro dello stampo i marrons glacés spezzettati, a seguire della panna montata con o zucchero a velo e spolverate con il cacao amaro.

Terminate la charlotte con altri savoiardi bagnati nello sciroppo e dei ciuffi di panna. Decorate con dei marrons glacés spezzettati.
 
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Charlotte ai marrons glacés



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Charlotte ai marrons glacés" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti