Pesce spada alla ghiotta: ricetta da "La Prova del Cuoco"

Il pesce spada è senz'altro una delle varietà di pesce più buone ma anche più costose che è possibile trovare oggi sul mercato. Il cuoco di oggi ci propone la ricetta di un secondo a base, appunto, di pesce spada che viene cucinato per pochi minuti in padella insieme a della cipolla e a del sedano, unendo poi le olive, i pomodorini e accompagnando il tutto con delle patate tagliate a fette e fatte scottare in padella. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Pesce spada alla ghiotta.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pesce spada alla ghiotta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Pesce spada alla ghiotta
  • 400g di trancio di pesce spada,
  • 200g di pomodorini,
  • 2 patate,
  • 100g di olive nere,
  • 1 cipolla,
  • 1 gambo di sedano,
  • 3 foglie di alloro,
  • olio extravergine di oliva q.b.
          Procedimento per cucinare la ricetta Pesce spada alla ghiotta

          Pelate le patate, tagliatele a fette e rosolatele in padella con dell’olio extravergine e le foglie di alloro.

          Regolate di sale. Cuocete per pochi minuti il pesce spada in padella con la cipolla e il sedano tritati, le olive, un filo d’olio e i pomodorini tagliati a metà.

          Unite le patate e poi servite.
           
          Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

          Video della ricetta Pesce spada alla ghiotta



          Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pesce spada alla ghiotta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
          stampa la pagina

          Commenti