Millefoglie con crema al marsala e fragoline di bosco ricetta da "La Prova del Cuoco"

Seconda ricetta di giornata per il cuoco del pomodoro rosso che, per l'occasione, ci propone un delizioso dolce davvero semplice e veloce da realizzare e preparare. Stiamo infatti parlando di una millefoglie che viene farcita con una gustosa cremina al marsala dal sapore intenso e molto profumata, e servita accompagnata da delle fragoline di bosco, con un tocco finale di zucchero a velo. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto di Millefoglie con crema al marsala e fragoline di bosco.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Millefoglie con crema al marsala e fragoline di bosco", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Millefoglie con crema al marsala e fragoline di bosco x 1 porzione   
  • 1 rotolo di pasta sfoglia,
  • 1 bicchiere di marsala,
  • 80g di zucchero semolato,
  • 2 bicchieri di latte,
  • 40g di panna,
  • 1 stecca di vaniglia,
  • 3 tuorli,
  • 20g di farina,
  • 150g di fragoline di bosco
Procedimento per cucinare la ricetta Millefoglie con crema al marsala e fragoline di bosco

In un tegame cuocete il marsala con un cucchiaio di zucchero fino ad ottenere una riduzione piuttosto densa. 
 
Srotolate la pasta sfoglia, ricavate dei dischi con l’aiuto di un coppa pasta, bucherellateli con una forchetta e cuoceteli in forno a 180° per 10’. 


Amalgamate in una ciotola i tuorli con 3 cucchiai di zucchero e la farina; a parte fate sobbollire il latte con la panna e i semi della vaniglia. 
 
Unite il composto precedentemente ottenuto al latte, mescolate a fuoco dolce ed infine unite alla crema ottenuta la riduzione al marsala. Lasciate raffreddare. 
 
Montate la millefoglie alternando i dischi di pasta con la crema al marsala e le fragoline di bosco.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Millefoglie con crema al marsala e fragoline di bosco



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Millefoglie con crema al marsala e fragoline di bosco" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti