Wurstel alla birra con cavolo cappuccio speck e patate ricetta Cristian Bertol da Prova del Cuoco

Per la prima fase della rubrica La Gara dei cuochi avente come tema, visto che inzia in questo periodo, l'Oktoberfest 2017 a Monaco, la preparazione di piatti che devono avere il wurstel come ingrediente principale, è andata in onda oggi marted' 3 ottobre la sfida ai fornelli tra lo chef Cristian Bertol del pomodoro rosso e Katia Maccari per la squadra del peperone verde. Il simpatico chef trentino ci ha deliziato proponendoci dei wurstel alla birra serviti con del cavolo cappuccio, speck e delle patate. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Cristian Bertol per preparare la ricetta Wurstel alla birra con cavolo cappuccio speck e patate durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Wurstel alla birra con cavolo cappuccio speck e patate ricetta Bertol da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Wurstel alla birra con cavolo cappuccio speck e patate", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 13 minuti


Ingredienti della ricetta Wurstel alla birra con cavolo cappuccio speck e patate
  • 1 cavolo cappuccio,
  • 100 g di speck,
  • 2 wurstel bianchi,
  • 1 bottiglietta di birra
  • 2 patate,
  • 1 limone,
  • 50 g di senape di Digione,
  • olio extravergine di oliva q.b.,
  • sale q.b.

Procedimento della ricetta Wurstel alla birra con cavolo cappuccio speck e patate

Tagliate finemente il cavolo cappuccio, lasciatelo macerare in una coppa di vetro con l'aggiunta di una citronette ottenuta mescolando il succo del limone con la senape, un filo d'olio extravergine ed una presa di sale.


Nel frattempo, in una padella antiaderente rosolate lo speck tagliato a julienne fino a renderlo croccante. Lessate i wurstel in acqua bollente salata, fateli grigliare sopra una piastra rigata, tagliateli a fettine ed irrorateli con la birra.

Private le patate della buccia, tagliatele a dadini e cuocetele in acqua bollente salata. Unite le patate ed i wurstel al cavolo cappuccio e mescolate bene. Disponete il tutto nel piatto da portata e terminate con lo speck croccante.

Video della ricetta Wurstel alla birra con cavolo cappuccio speck e patate

Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Wurstel alla birra con cavolo cappuccio speck e patate" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti