Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tortelli patate e mortadella", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 30 minuti
Ingredienti Tortelli patate e mortadella
Per la pasta: Ingredienti Tortelli patate e mortadella
- 1 uovo
- 50g di farina
- 50 di semola rimacinata di grano duro
- 200g patate già lessate
- 50g mortadella tritata
- 1 rosso d’uovo
- Noce moscata q.b.
- 2 fettine di prosciutto crudo
- Erba cipollina q.b.
- Burro q.b.
- grana q.b.
- Olio extravergine, sale e pepe q.b.
Schiacciate le patate con lo schiacciapatate in una terrina, unite la mortadella tritata, il grana tritato, il rosso d’uovo, il sale e la noce moscata. Impastate la sfoglia all’uovo classica, tiratela e farcitela con il composto.
Ricavate dei tortelli e cuoceteli in acqua salata per pochi minuti; scolateli e conditeli in una padella con il burro, il prosciutto ed altro grana a scaglie. Impiattate tagliando finemente l’erba cipollina sopra i tortelli.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Tortelli patate e mortadella
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tortelli patate e mortadella " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Posta un commento