Parafrittus al mirto e ribes ricetta Riccardo Facchini da La Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico Riccardo Facchini, che ci ha proposto la ricetta di un dolce particolarmente indicato per queste festività natalizie, cioè un parafrittus con mirto e ribes, un dolce gustosissimo caratterizzato da una presentazione tipicamente natalizia. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Riccardo Facchini per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Parafrittus al mirto e ribes.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Parafrittus al mirto e ribes", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Parafrittus al mirto e ribes x 1 porzione
  • 300g di pasta lievita, 
  • 1 bicchiere di liquore al mirto, 
  • 100g di ribes rosso, 
  • 1 limone, 
  • zucchero semolato q.b., 
  • olio di semi di arachide per friggere q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Parafrittus al mirto e ribes

Tagliate la pasta lievita a pezzetti, formate delle palline, bucatele al centro e friggetele in olio di semi profondo. Fate ridurre il mirto con lo zucchero e la buccia di limone.

Fate rotolare il ribes nello zucchero in modo da farlo brinare. Quando le ciambelle saranno pronte, spolveratele con lo zucchero semolato e irroratele con lo sciroppo di mirto.

Guarnite con il ribes brinato e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Parafrittus al mirto e ribes



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Parafrittus al mirto e ribes" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti