Uova al cous cous ricetta Prova del Cuoco

Per la ricetta sprint proposta, come sempre, nello spazio dedicato all'anteprima di questa ricca puntata di venerdì 19 maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stata proposta oggi la ricetta di un buonissimo antipasto da servire anche come piatto unico. Si tratta della ricetta del cous cous condito con solo il tuorlo delle uova sode con aggiunta di pomodori, olive e della maionese, il tutto poi utilizzato come farcia per gli albumi d'uovo sodo messi precedentemente da parte. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Uova al cous cous durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Ricetta delle Uova al cous cous da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Uova al cous cous", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 35 minuti



Ingredienti Uova al cous cous
  • 50 g di cous cous precotto
  • 5 pomodori secchi,
  • 5 olive nere,
  • 4 uova sode,
  • 2 cucchiai di maionese,
  • 50 ml di acqua calda leggermente salata,
  • olio evo q.b.,
  • sale e pepe q.b.,
  • insalatina mista di contorno
Procedimento per cucinare la ricetta Uova al cous cous

Fate tostare il cous cous in una padella con un filo d'olio per qualche secondo. Togliete la padella dal fuoco, versate 50 ml di acqua calda leggermente salata e coprite: poi lasciate riposare finchè il cous cous avrà assorbito tutta l'acqua.

Tagliate le uova a metà e separate i tuorli dagli albumi. Tritate grossolanamente i pomodori e le olive.

Riunite i tuorli in una ciotola con le olive e i pomodori tritati, la maionese, il cous cous, una macinata di pepe e mescolate con cura per amalgamare. Farcite le uova con il ripieno, poi trasferitele in frigo fino al momento di servirle a tavola.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Uova al cous cous


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Uova al cous cous " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti