Riso ai filetti di pesce persico ricetta Luigi Gandola da Prova del Cuoco

Sotto gli occhi vigili del giudice della gara Federico Quaranta, dopo aver assistito alla ricetta dei mandilli de sea proposti dal bravissimo cuoco ligure Ivano Riccobono, il giovanissimo chef comasco Luigi Gandola ha dato prova della sua bravura ai fornelli proponendo un interessante ed appetitoso primo piatto, un risotto con filetti di pesce persico molto ben preparato e da provare a rifare anche a casa, un piatto che non ha però permesso a Luigi di portare a casa la sfida. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Luigi Gandola per preparare la ricetta Riso ai filetti di pesce persico durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Riso ai filetti di pesce persico ricetta Gandola da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Riso ai filetti di pesce persico ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 45 minuti

Ingredienti Riso ai filetti di pesce persico
  • 200 g di riso Vialone Nano 
  • 400 g di filetti di pesce persico
  • farina q.b. 
  • 140 g di burro d’alpeggio 
  • 120 g di grana grattugiato
  • salvia q.b. 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Riso ai filetti di pesce persico

Cuocete il riso in acqua bollente salata per 18’. Nel frattempo, infarinate i filetti di pesce persico. Portate il burro lentamente a temperatura facendo attenzione a non bruciarlo e unite in seguito la salvia e i filetti di pesce persico rivolti verso il dorso.

Girate i filetti, salateli e, una volta ultimata la cottura, toglieteli dalla padella e teneteli in caldo. Scolate il riso in un recipiente e alternatelo con il grana. Infine, colate il burro precedentemente utilizzato e mescolate.

Disponete il riso al centro di un coppapasta. Capovolgetelo sul piatto e adagiate sopra i filetti di pesce persico. Decorate con delle foglie di salvia croccanti e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Riso ai filetti di pesce persico



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Riso ai filetti di pesce persico " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti