Petti di pollo impanati nelle patatine con salsa di yogurt alla senape ricetta Manuela Boldi da La Prova del Cuoco

Sfida particolare quella andata in onda oggi nella puntata di lunedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. A sfidarsi oggi due food blogger molto famose, Manuela Boldi e Roberta Castrichella. Manuela, food blogger del blog In cucina con la cipollina, ha preparato la ricetta del petto di pollo impanato con delle patatine e servito con una salsa di yogurt alla senape. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Manuela Boldi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Petti di pollo impanati nelle patatine con salsa di yogurt alla senape.
Petti di pollo impanati nelle patatine con salsa di yogurt alla senape ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Petti di pollo impanati nelle patatine con salsa di yogurt alla senape ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti Petti di pollo impanati nelle patatine con salsa di yogurt alla senape
  • 1 petto di pollo intero 
  • 2 uova
  • 1 confezione grande di patatine classica 
Per la salsa: 
  • 125 ml di yogurt bianco 
  • 125 g di maionese 
  • 1 cucchiaino di senape 
  • succo di limone q.b. 
  • sale 
  • songino q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Petti di pollo impanati nelle patatine con salsa di yogurt alla senape

Tagliate i petti di pollo a striscioline. Sbattete le uova. Riducete le patatine in briciole. Ricoprite una teglia con la carta forno. Passate le striscioline di pollo nelle uova e poi nelle patatine. Adagiate il tutto sulla carta forno e infornate per 12’-15’ a 200°.

Per la salsa: Mescolate yogurt, maionese, senape e qualche goccia di succo di limone. Salate e mettete in una ciotolina. Servite i petti di pollo ben caldi, adagiati sull’insalata, accompagnati dalla salsina light.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Petti di pollo impanati nelle patatine con salsa di yogurt alla senape



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Petti di pollo impanati nelle patatine con salsa di yogurt alla senape " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti