Farro alla cantonese ricetta Natalia Cattelani da La Prova del Cuoco

Classico appuntamento del sabato con la maestra di cucina Natalia Cattelani e il fido aiutante Lorenzo Branchetti che, in questa puntata della trasmissione La Prova del Cuoco, ci mostra come preparare un delizioso primo piatto utilizzando un ingrediente sano che fa tanto bene a grandi e piccini, cioè il farro, che Natalia prepara alla cantonese. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Natalia Cattelani per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Farro alla cantonese.
Farro alla cantonese ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Farro alla cantonese", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti

Ingredienti Farro alla cantonese per 4 porzioni
  • 200 g di farro 
  • 200 g di petto di pollo 
  • 2 cipollotti freschi 
  • ½ peperone rosso 
  • 100 g di piselli 
  • 100 g di fagiolini verdi 
  • 3 uova 
  • olio extravergine d’oliva 
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Farro alla cantonese

Lavate il farro e cuocetelo partendo con acqua fredda circa 15 /20 minuti salate solo negli ultimi 5 minuti di cottura. In una pentola con acqua bollente salata tuffate i fagiolini tagliati a pezzetti.

Dopo circa due o tre minuti dalla ripresa dal bollore versate i piselli surgelati e cuocete per altri 5 minuti circa. Nel frattempo preparate gli altri ingredienti.

Tritate grossolanamente i cipollotti (tenete i gambi a verdi a parte) e fateli saltare in padella con un po' di olio. Aggiungete il pollo fatto a pezzettini piccoli e fatelo cuocere velocemente, unite il peperone tagliato a cubetti e fatelo insaporire, aggiungete i piselli e i fagiolini precedentemente lessati trasferite il composto in una ciotola poi mettete da parte. Rompete le tre uova in un piatto, salate e pepate.

Versate un po' di olio nella pentola usata per cuocere il pollo, aggiungete le uova appena si rapprendono unite il farro cotto e muovete velocemente per distribuire bene il composto di uova.

Unite il resto del condimento (pollo e verdure ) e mescolate bene. Adagiate sul piatto di portata decorando con alcune rondelle verdi dei gambi dei cipollotti e servite..

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Farro alla cantonese



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Farro alla cantonese" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti