Tortellini con crema di grana al prezzemolo ricetta Marco Bottega da La Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata per il simpaticissimo chef della squadra del peperone verde, il cuoco romano Marco Bottega che, con gli ingredienti portati alla prova del cuoco dal concorrente a lui assegnato, ha preparato, come prima ricetta del menù del peperone un interessante primo piatto di tortellini serviti con una crema di grana e con aggiunta finale di una spolverata di prezzemolo. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Bottega per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Tortellini con crema di grana al prezzemolo.

Tortellini con crema di grana al prezzemolo ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tortellini con crema di grana al prezzemolo", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Tortellini con crema di grana al prezzemolo x 1 porzione
  • 200g di farina, 
  • 2 uova,
  • 300g di macinato di carni bianche, 
  • 200g di panna fresca, 
  • 200g di grana grattugiato, 
  • prezzemolo q.b.,
  • noce moscata q.b., 
  • 1 tuorlo, 
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Tortellini con crema di grana al prezzemolo

Rosolate il macinato di carni bianche in un tegame con dell’olio extravergine, unite la noce moscata, il tuorlo, la metà del grana e regolate di sale e pepe. Impastate la farina con le uova e un pizzico di sale.

Stendete la sfoglia, ricavate dei quadrati, farciteli con il composto precedentemente ottenuto, formate i tortellini e cuoceteli in acqua bollente salata.

Scolate e saltate in padella con una fonduta ottenuta cuocendo la panna a fuoco dolce con il restante grana. Spolverate con il prezzemolo tritato e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tortellini con crema di grana al prezzemolo



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tortellini con crema di grana al prezzemolo" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti