Pere all'alchermes con mousse al gianduia ricetta Ambra Romani da "La Prova del Cuoco"


Ambra Romani ci ha ormai abituato a concludere i suoi menù con dei buonissimi dolci, proprio come avvenuto quest'oggi con la seconda portata del menù della squadra del peperone verde. Ambra ci ha infatti cucinato delle pere profumate con dell'alchermes servite con una mousse al gianduia davvero super gustosa e saporita. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Ambra Romani per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Pere all'alchermes con mousse al gianduia.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pere all'alchermes con mousse al gianduia", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Pere all'alchermes con mousse al gianduia
  • 4 pere “cosce”, 
  • alchermes q.b., 
  • 50g di zucchero, 
  • 1 bacca di vaniglia,
  • 1 limone, 
  • 200g di cioccolato al gianduia,  
  • 200 ml di panna
Procedimento per cucinare la ricetta Pere all'alchermes con mousse al gianduia

Pelate le pere, tagliatele in quattro parti e cuocetele in acqua bollente con l’alchermes, la vaniglia, la buccia di limone e la metà dello zucchero.

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria, conditelo con 2 cucchiai di panna; unite la panna montata con il restante zucchero e lasciate riposare la mousse in frigo per mezz’ora.

Accompagnate le pere con la mousse al gianduia.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pere all'alchermes con mousse al gianduia



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pere all'alchermes con mousse al gianduia" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti