Lasagnetta cacio e pepe ricetta Simone Loi da "La Prova del Cuoco"


Contro le ricette cucinate e preparate da Cristian Bertol, a difendere l'onore della formazione del peperone verde è stato chiamato uno degli chef più giovani, ma anche più brvi, della trasmissione "La prova del cuoco", cioè Simone Loi che ci ha cucinato, come sua prima ricetta, una gustosa lasagnetta cacio e pepe, semplice e gustosa, proprio come piace a noi. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Simone Loi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Lasagnetta cacio e pepe.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Lasagnetta cacio e pepe", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 30 minuti

Ingredienti Lasagnetta cacio e pepe x 4 persone

  • 200g di farina, 
  • 2 uova,
  • ½ litro di latte, 
  • 50g di farina, 
  • 50g di burro, 
  • 200g di pecorino, 
  • pepe verde in grani q.b.,
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Lasagnetta cacio e pepe

Amalgamate il burro fuso con la farina, versate il composto in una pentola con del latte e cuocete fino ad ottenere una besciamella.

Unite il pepe in grani schiacciato e regolate di sale. Impastate la farina con le uova; stendete la sfoglia, ricavate dei rettangoli e poi sbollentateli in acqua salata.

Alternate i rettangoli di sfoglia in una teglia con la besciamella, il pecorino grattugiato e la menta tritata. Cuocete in forno a 180° per 20° e poi servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Lasagnetta cacio e pepe



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Lasagnetta cacio e pepe" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti