Frittata di mare ricetta Gianfranco Pascucci da "La Prova del Cuoco"


Il maestro di cucina Gianfranco Pascucci, grande esperto di cucina a base di pesce, ci regala oggi una fantastica ricetta, come suo solito, ovviamente a base di pesce. Stiamo infatti parlando di una buonissima frittata che utilizza, oltre ai soliti ingredienti tipici di una frittata, del pesce e frutti di mare che danno un sapore ed un profumo intenso a questa frittata. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Gianfranco Pascucci per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Frittata di mare.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Frittata di mare", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 30 minuti

Ingredienti Frittata di mare
  • 9 uova
  • vino bianco dolce q.b.
  • cipollotti
  • alici
  • gamberi rossi
  • fave
Procedimento per cucinare la ricetta Frittata di mare

Sbattete le uova e poi setacciate. Tagliuzzate le alici ed i gamberi rossi. Aggiungete un pizzico di sale, alicette, fave, vino bianco dolce, erbe fresche e poi girate il tutto.

Cuocete in padella la frittata, dopo aver leggermente unto il fondo. Arrotolate la frittata e poi passatela in frigo dovo averla avvolta in un tavoletta per arrotolare con il sushi.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Frittata di mare



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Frittata di mare" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti