Brutti ma buoni burro e salvia ricetta Cesare Marretti da "La Prova del Cuoco"


Il bravissimo e simpaticissimo Cesare Marretti, rappresentante per la puntata odierna de La Prova del Cuoco delle cucine del pomodoro rosso, ha proposto un piatto dal titolo davvero originale, cioè dei gnocchetti di spinaci e ricotta, definiti dallo chef brutti ma buoni, serviti con un semplice accompagnamento di burro e salvia. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cesare Marretti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Brutti ma buoni burro e salvia.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Brutti ma buoni burro e salvia", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Brutti ma buoni burro e salvia

  • 1 uovo, 
  • 300g di spinaci, 
  • 250g di ricotta di pecora,
  • 60g di farina, 
  • sale q.b.
  • 40g di burro, 
  • salvia q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Brutti ma buoni burro e salvia
Sbollentate gli spinaci, tritateli, amalgamateli con la ricotta, l’uovo e la farina e poi formate delle quenelles.

Passatele nella farina quindi cuocetele in acqua bollente salata per circa 3’; scolate e saltate in padella con il burro e la salvia.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Brutti ma buoni burro e salvia



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Brutti ma buoni burro e salvia" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti