Trofie con misto mare alla barese ricetta da "La Prova del Cuoco"

Il cuoco del pomodoro rosso, in onore alla regione Puglia, grande protagonista di questo suo menù odierno, ci regala questo piatto di trofie che vengono condite con un ragù di mare realizzato alla maniera tipica barese, quindi pomodorini e peperoncino che accompagnano un misto mare davvero di prim'ordine costituito da vongole, cozze, scampi e triglie. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Trofie con misto mare alla barese.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Trofie con misto mare alla barese", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 25 min  ca

Ingredienti Trofie con misto mare alla barese
  • 300g di trofie,
  • 300g di pomodorini,
  • 500g di misto mare (vongole, cozze, 2 scampi, 2 triglie)
  • peperoncino q.b.,
  • prezzemolo fresco q.b.,
  • olio extravergine di oliva q.b. 
          Procedimento per cucinare la ricetta Trofie con misto mare alla barese

          In un tegame con l’olio, i pomodorini e il prezzemolo fate aprire le cozze e le vongole, unite gli scampi, le triglie e il peperoncino.

          Cuocete le trofie in acqua bollente salata, scolatele e mantecatele con il misto mare
           
          Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

          Video della ricetta Trofie con misto mare alla barese



          Se avete avuto modo di provare la ricetta "Trofie con misto mare alla barese" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
          stampa la pagina

          Commenti